Cosa vi viene in mente per prima cosa quando pensate a Roma? …sicuramente il Colosseo.
Posizionato nel cuore della città di Roma, l’Anfiteatro Flavio, comunemente detto Colosseo, accoglie quotidianamente un enorme numero di visitatori e turisti da ogni parte del mondo, attratti dal grande fascino ancora intatto, della sua storia e della complessa architettura.
Andare a Roma e non recarsi alla Basilica di San Pietro a trovare “Papa Francesco”, significa aver perso un’occasione unica nella vita. L’emozione dell’incontro dal vivo col sommo Pontefice non ha prezzo e vale tutti i giorni di soggiorno a Roma.
Piazza San Pietro e la Città del Vaticano sono sicuramente tra le priorità da vedere ASSOLUTAMENTE quando ci si reca in visita a Roma.
Il colpo d’occhio per il turista che arriva nella Maestosa Piazza Venezia è sempre molto forte. Piazza Venezia è una delle più rinomate e celebri piazze di Roma, situata all’incrocio delle cinque strade più prestigiose della capitale. Via del Corso, via del Plebiscito-Corso Vittorio, via Battisti- via Nazionale, via del teatro Marcello e soprattutto via dei Fori Imperiali.
Se venite a Roma per vedere le sue meraviglie monumentali non potete perdere Villa Adriana a Tivoli. E’ la villa che l’imperatore Adriano costruì per sé e la sua corte nelle campagne tiburtine. Testimonianza unica per la sua ampiezza, caratteristica architettonica e le sue splendide e ancora conservate decorazioni. Oggi è uno straordinario ed immenso parco disseminato da grandiose rovine romane, terme e casali del Settecento, in un’atmosfera che conserva ancora gran parte del suo fascino antico….logicamente tutto questo dormendo al B&B Casa der Poeta
Una tappa imperdibile è la Fontana di Trevi apparsa in tante pellicole è tra le più belle fontane del mondo. Recatevi in zona la mattina presto quando c’è meno gente o il primo pomeriggio per prendervi un delizioso gelato e lanciare una monetina nelle sue limpide acque!