Piazza San Pietro

Andare a Roma e non recarsi alla Basilica di San Pietro a trovare  “Papa Francesco”, significa aver perso un’occasione unica nella vita. L’emozione dell’incontro dal vivo col sommo Pontefice non ha prezzo e vale tutti i giorni di soggiorno a Roma.

Piazza San Pietro e la Città del Vaticano sono sicuramente tra le priorità da vedere ASSOLUTAMENTE quando ci si reca in visita a Roma.

Piazza San Pietro, meta di milioni di turisti e pellegrini da ogni parte del Mondo, e la Basilica di San Pietro offrono un’esperienza indimenticabile nella vita, non solo come simbolo della Cristianità mondiale, della cultura occidentale e luogo di sepoltura di San Pietro e dei suoi successori alla guida del cristianesimo cattolico. La basilica con le sue statue, le sue cripte ed il meraviglioso Colonnato del Bernini, senza dimenticare  ovviamente i Musei Vaticani con la meravigliosa  Cappella Sistina del Michelangelo. Nella visita all’interno della Basilica non dimenticate di salire fino alla sommità del “Cupolone”, suggestiva ascesa verso il cielo, per godere della vista mozzafiato di Roma.

Nei giorni di mercoledì e domenica, in occasione dell’Udienze Papali e della benedizione domenicale del Sommo Pontefice in Piazza San Pietro, sconsiglio vivamente la visita alla Basilica, meglio optare o per orari pomeridiani o per altri giorni della settimana . Ricordo inoltre ai miei affezionati clienti che la prima domenica del mese l’ingresso ai Musei Vaticani come qualunque altro museo capitolino è gratuito.

Dal nostro b&b Piazza San Pietro si raggiunge in pochi minuti, essendo ad appena tre fermate di metropolitana.

Lascia un commento